mercoledì, febbraio 05, 2014

il mio babbo natale (l'unica cosa fuori stagione nel mio orto)

le sementi biologiche appena arrivate
Come a Natale, mi sono svegliata sapendo di non ricevere nessun regalo. Nemmeno lo festeggio il natale, io odio il natale! Un po' puffo brontolone, eh?
Invece oggi, TAA-DAAAN!! Tutta una scatola di sementi per me, che gioia, che allegrezza la vista delle bustine. Ho quasi pianto per i semi d'anguria, perché mio nonno era un abile agricoltore, e le angurie gli venivano sempre bene. Poi abbiamo i pomodori yellow submarine, i san marzano nano, il peperone rosso e giallo, i peperoncini ciliegia, il melone retato <3, il pomodoro ciliegino, la MELANZANA!
Ora, guanti in pugno, la sfida è iniziata!
Chi è da semenzaio, finirà nel semenzaio, gli altri aspetteranno che la terra si scaldi.
Andiam, andiam, andiamo a lavorar!

Nessun commento:

Posta un commento

Privacy Policy